Come trovare i migliori supporti tv

Trova i migliori supporti tv, ti possiamo aiutare  noi nell’acquisto grazie ad alcune nozioni utili da conoscere prima di metter mano al portafogli. Chiunque decide di comprare uno di questi oggetti deve assolutamente sapere ogni minimo aspetto. Così da evitare rischi o margini di errore, ma è così importante quanto stiamo dicendo?

Certo che si, una staffa deve risultare sicura e non essere montata in maniera scorretta. Dopotutto nasce per supportare una televisione e questa può pesare molto, specie se è grande. Inoltre c’è da considerare il tipo di staffa, ci sono quelle girevoli, fisse e non solo.

La sicurezza prima di tutto e anche quando si parla di supporti tv non c’è da scherzare. Ogni cosa deve essere ottima, quindi il muro su cui appoggia e viene fissata la staffa, il supporto idoneo e la tv compatibile con quest’ultimo. Dunque cosa dobbiamo sapere? Cominciamo subito allora.

  • La tv e la staffa devono essere compatibili, ciò significa controllare i dati tecnici del prodotto. Non si può acquistare un supporto solamente perché sembra sicuro oppure perché è ad un buon prezzo.
  • Una buona scelta consiste nel montare una staffa che riduce al minimo lo spazio. Ovvero quanto rimane tra la tv e la parete. Danno infatti l’impressione che l’eltrodomestico sia attaccato al muro come se fosse un quadro.
  • La tv si deve muovere, inoltre se risulta flessibile lo spostamento della staffa è ancora meglio a livello di prestazioni. Tuttavia chi cerca prodotti economici deve pure accontentarsi, infatti le scelte in questo caso puntano verso i supporti fissi che sono privi di funzionalità. Aspetto che non accade per i supporti mobili.
  • I supporti di qualità sono realizzati con materiali ottimi. Vengono appunto certificati (ISO9000:2008) e dispongono di una buona garanzia, in genere 5 anni. Pensati per fornire alte prestazioni e durata, si trovano per tv piccole o grandi (da 13 a 70 pollici). Inoltre è un mercato che accontenta proprio tutti, dai supporti fissi fino a quelli snodati.

Ricordiamo che un supporto mobile è adatto in più situazioni, per esempio si inclinano per migliorare la visione. Iinoltre se in quel determinato punto c’è il sole a dare fastidio basta spostare la tv! Praticamente facilitano molto la visione di chi è davanti la televisione.

Dei supporti tv che riscuotono un grande successo sono gli Ewent, modelli sicuri e facili da montare. Sono classificati con lo standard VESA. Offrono buonissimi risultati e la propria tv sembra attaccata al muro come se vi fosse incastonata o fissata come un quadro.

Da tenere presente che la televisione (anche se piccolina) ha bisogno di un buon ancoraggio alla parete. Non è consigliabile provvedere da soli se non si ha la minima esperienza, ne va della sicurezza di tutti. Pertanto è bene acquistare modelli buoni e certificati, oltre che provvedere a una corretta installazione.