Lavori domestici: come scegliere un trapano a batteria

Trapano a Batteria

 

Tra i tanti amici che frequentiamo ognuno di noi ha sempre qualcuno in grado di aggiustare ogni cosa, se anche voi avete un mago del far da se, quest’anno per Natale non potete sbagliare, scegliete un pratico Trapano a Batteria.

 

Sicuramente ne possiede uno, magari anche professionale, infatti il trapano è sicuramente l’utensile più utilizzato sia dal professionista che dall’hobbista, ma quello a batteria è senza dubbio il più leggero ed il più maneggevole.

 

Facile da portare con se, può essere usato in qualunque posto senza l’intralcio dei fili, è perfetto con ogni tipo di materiale, dal legno al ferro dalla pietra al cemento, disponibile in diverse versioni con velocità di lavoro variabile.

 

Il vantaggio maggiore è che non ha bisogno di una presa elettrica per funzionare, infatti funziona con una batteria al nichel-cadmio a sostituzione rapida, vale a dire a carica finita si sostituisce la batteria, mettendo la prima in carica senza interrompere il lavoro.

 

Se preferite un articolo più completo potete scegliere un trapano a batteria che disponga anche della funzione percussione, indispensabile per forare materiali particolarmente resistenti.

 

E’ indispensabile per una miriade di lavori, grazie alla sua versatilità, la funzione di avvitatore è ideale per velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio.

 

Nei negozi specializzati troverete una vasta gamma di modelli che si distinguono in base alla potenza, alla versatilità e naturalmente alle funzioni, scegliete sempre un articolo che abbia un giusto rapporto prezzo-qualità, magari facendovi aiutare dal personale preposto alla vendita

 

Vi consigliamo di fare un giro su Idea Regalo per scoprire diverse originali idee regalo, con pratiche liste e suggerimenti di questo genere:

e molti altri!